#COMUNICHIAMOCI…

_DSC0041_11293

In data VENERDI’13 DICEMBRE 2013,  l’assemblea del ComitatoTeatroMarinoniBeneComune esce dall’Ospedale al Mare per incontrare chi, nel Lido, data la stagione fredda e buia, fatica a raggiungere il Teatro Marinoni. Il patronato San Pio X della parrocchia di Santa Maria Elisabetta ci accoglie, dando disponibilità di spazio, calore e tempo.

assemblea cittadina 13 dic_Page_1

FLYER10DICEMBRE3

L’intento di questa ASSEMBLEA CITTADINA era di presentare il Comitato e le sue attività. Chiarire la nostra identità ed i nostri intenti. Con questi contenuti si è sviluppata la prima parte dell’assemblea.

Dopo aver esplicitato il nostro ruolo di OCCHIO ed ORECCHIO rispetto alla speculazione che ormai da anni si è scatenata sul Lido, e nel nostro caso, sull’ex nosocomio, FINALMENTE abbiamo potuto esercitare anche il ruolo di VOCE/MEGAFONO sulla realtà dei fatti. Un REPORT di ciò che abbiamo sentito, visto e detto il giorno prima in occasione della CONVOCAZIONE URGENTE TRAMITE LE SEGRETERIE DEI GRUPPI CONSILIARI presso la sale del Consiglio di Ca’ Farsetti con il seguente ordine del giorno:

  1. Esame della proposta di deliberazione: Piano delle alienazionie valorizzazioni 2013 – Alienazione di porzione del complesso immobiliare denominato “Ex Ospedale al Mare” sito al Lido di Venezia. PD n. 880 del 6 Dicembre 2013.  http://consiglio.comune.venezia.it/?pag=atti_conv_3233

L’urgenza delle vicende sulla vendita dell’area dell’ex Ospedale al Mare ha fatto nascere un forte desiderio di unione e collaborazione, tanto che il giorno successivo, SABATO 14 DICEMBRE, l’incontro si è ripetuto nella sede parrocchiale, con l’intento di costruire insieme un documento condiviso che esplicitasse la volontà comune di NON VENDERE l’area alla Cassa Depositi e Prestiti. Al contrario, per punti, abbiamo rappresentato l’immaginario collettivo per un futuro altro da costruire per questa porzione di città.

Ecco il comunicato:

comunicato con firme

IMPORTANTE: x chi avesse firmato senza ritrovarsi ora nella lista, prego scrivere a teatromarinonibenecomune@mail.com

A BREVE UNA DESCRIZIONE DELLA GIORNATA DI

LUNEDì 16 DICEMBRE 2013, data che segna la vendita a Cassa Depositi e Prestiti dell’ex Ospedale al Mare.

CONVOCAZIONE  http://consiglio.comune.venezia.it/?pag=atti_conv_3233

ANNULLAMENTO COMMISSIONE  http://consiglio.comune.venezia.it/?pag=atti_res_3236

 

Nonostante innumerevoli tentativi do bloccare la vendita l’Ospedale al Mare è stato interamente venduto, questi i vincoli che siamo riusciti ad ottenere.

ECCO LA MOZIONE APPROVATA:

http://consiglio.comune.venezia.it/?pag=srchatti_4_5204&m=16_capo

E’ UN NUOVO INIZIO…

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: